Il carcinoma alla mammella colpisce una donna su 10 e rappresenta il 25% dei tumori del sesso femminile.

Si stima che nel 2015 siano stati diagnosticati in Italia circa 48.000 nuovi casi di carcinomi della mammella femminile.
Il carcinoma mammario è la neoplasia più diagnosticata nelle donne – se si escludono i carcinomi cutanei –  in cui circa un tumore maligno ogni tre (29%) è un tumore mammario.

In molti casi, però, si può prevenire o comunque diagnosticare in fasi molto precoci e grazie, anche, ai continui progressi della medicina e agli screening per la prevenzione, nonostante il continuo aumento dell’incidenza, di tumore del seno oggi si muore meno che in passato.

Alla luce di ciò la diagnosi precoce è l’unica arma che abbiamo.

Il Centro Medico Michelagnelo opera dal 1996 a Roma, in via Mario Musco 16, ed è da sempre in prima linea per la prevenzione Senologica: l’obiettivo è quello di garantire la salute e il benessere dei propri pazienti.

Per far questo si è avvalso della collaborazione di Professionisti dalla comprovata esperienza pluriennale, che operano nell’ambito della Senologia ad alti standard qualitativi.
La Dott.ssa Sonia Cappelli, Senologa, lavora presso il Reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Istituto Nazionale Tumori di Roma diretto da Roy De Vita – ha una specializzazione in Chirurgia Generale e un Dottorato di Ricerca in Oncoplastica Mammaria. Esegue in media circa 400 visite senologiche e ecografie mammarie per lo screening di patologie benigne e maligne.
La Dott.ssa Viviana de Tullio, Specialista in Radiodiagnostica, garantisce, con la sua esperienza e professionalità, che tutti gli esami radiologici siano eseguiti con alti standard qualitativi.

Presso il Centro Medico Michelangelo è possibile eseguire:

-Visita senologica
-Mammografia
-Ecografia mammaria
-Ago aspirato del nodulo della mammella
-Biopsia del nodulo della mammella
Le attrezzature del centro sono all’avanguardia e mantengono elevati standard tecnologici atraverso un costante adeguamento ai parametri di riferimento nazionali ed internazionali.

Il Centro Medico Michelangelo mette a disposizione delle proprie pazienti due pacchetti di prestazioni senologiche:

“Prevenzione fino a 40 anni”
ecografia
visita senologica
€90,00

“Prevenzione dopo i 40 anni”
mammografia
ecografia mammaria
visita senologica
€ 155,00


Centro Medico Michelangelo

Via Mario Musco 16 – Scala D, 00147 Roma

06.54.09.220 – 06.54.06.300 – 06.54.07.892 fax

info@centromedicomichelangelo.it